#MAKETOCARE: UN RACCONTO DELL’ESPERIENZA IN VIAGGIO
Come ogni viaggio importante, il momento della partenza è un misto di entusiasmo e timore.
Tutti i vincitori a #MAKEtoCARE sanno che stanno per approcciare una nuova esperienza ma la novità e la lontananza dei luoghi da visitare e degli incontri da affrontare solletica sullo sfondo un po’ di inquietudine. Questo vale sia per chi vive il viaggio ma anche per chi il viaggio lo ha pensato, voluto e organizzato. Le settimane precedenti sono un flusso rapido di mail e chiamate con l’obiettivo di rendere l’occasione coerente con le aspettative e il più possibile funzionale agli obiettivi posti. Va pensato tutto prima perché non si vuole e non si può sprecare neanche un minuto del tempo a disposizione. E così il programma della settimana si popola di nomi, persone, luoghi che tutti i partecipanti hanno interesse a conoscere e incontrare. L’impegno si concentra sulla scelta delle mete che non si possono non visitare e sulla preparazione dei materiali e dei prototipi da portare con sé per presentarsi al meglio. Il risultato è un programma intenso capace di sfruttare i tanti contatti già consolidati e allargare questi a nuovi interlocutori.
Dalla prima alla terza edizione, le visite hanno avuto come meta la Silicon Valley grazie alla collaborazione di ART-ER. Successivamente, i vincitori del 2019-2020-2021-2022, grazie alla collaborazione dell’Ambasciata d’Israele, hanno potuto scoprire il tessuto innovativo locale della Start-up Nation. Infine, i vincitori della edizione 2023 hanno incontrato le realtà basate a Barcellona, Spagna.
#MAKETOCARE: A TRAVEL TALE
Like any important trip, the departure moment is a mixture of emotions. All the winners at #MAKEtoCARE know that they are about to approach a new experience: a week abroad, discovering many different realities. The program of the week is populated with names, people, places that all participants have an interest in meeting. Many destinations cannot be missed and the materials and prototypes preparation is essential. The result is an intense program capable of empower the already established contacts and create new connections. From the first to the third edition, the trips took place in Silicon Valley thanks to the collaboration with ART-ER. From 2019 edition, thanks to the collaboration of the Embassy of Israel, the award consists of a journey to discover the innovative industry of the state of Israel.